Garanzie

Garanzie

L'allevatore con affisso "DEL LAGO DI TRAIANO" dichiara che:

Nell'accoppiamento dei genitori Rottweiler è stato perseguito l'obbiettivo di ottenere esemplari morfologicamente corretti, di alta genealogia salute ed equilibrio, pertanto sono a disposizione le genealogie di entrambi i genitori. I cuccioli verranno visitati da un medico veterinario il quale rilascerà un certificato sullo stato di salute e su eventuali difetti genetici evidenti. I cuccioli non saranno mai consegnati prima di 63 giorni, tempo minimo per essere vaccinati. Per la garanzia sulla cessione del cucciolo vale l'articolo 1946 del Codice Civile che recita: "Nella vendita di animali la garanzia per vizi è regolata da leggi speciali o in mancanza dalle USL locali" Nell'allegato 22 dell'articolo 74 si specificano le patologie che portano alla risoluzione del contratto e i termini temporali della garanzia.

Essi sono:

- Malattia acuta febbrile in atto: 3 giorni.
- Idrofobia, cimurro, gastroenterite infettiva, tosse di canile, micosi, tetano, leptospirosi, toxoplasmosi, rogna, tubercolosi manifesta: 8 giorni.
- Per manifestazioni palesi (rachitismo, epilessia, leismaniosi): 30 giorni.
- Per la displasia (dell'anca) la risoluzione del contratto può esserci solo per cani acquistati dopo l'anno di età.

Contratto particolare tra Allevatore e Proprietario:

In caso che il cane fosse affetto da DISPLASIA dell'anca che comporti la soppressione dello stesso, l'Allevatore fornirà non appena possibile all'Acquirente, a titolo di indennizzo globale un nuovo cucciolo di rottweiler. Tale garanzia si intende valida a condizione che il difetto sia dichiarato all'Allevatore entro un termine massimo di 16 mesi di età tramite raccomandata con allegato radiologico per la ricerca della HD eseguita da un medico veterinario abilitato alla esecuzione ufficiale della HD (displasia).

Il nuovo proprietario si impegna:

1) A crescere, educare, socializzare e curare il rottweiler in modo che lo stesso non sia portatore di malattie, rischi o atri pericoli verso l'uomo o altri animali.
2) Ad essere un proprietario responsabile ed a non trascurare in alcun modo il rottweiler, in particolare, mai tenendolo alla catena, chiuso in spazi non adatti, incustodito, abbandonato o libero di vagare da solo se ciò comporti violazione di norme o rischi per le persone.
3) A non esaltare o incoraggiare in alcun modo comportamenti aggressivi del rottweiler verso persone o animali.
4) A garantire che il rottweiler non sia mai venduto, dato in affitto o in uso, regalato o altro a persone che promuovono o che direttamente o indirettamente collegate con attività illecite o vietate dalla legge, quale il combattimento tra animali.

Lago di Traiano
lagoditraiano@hotmail.it



Richiedici Informazioni


+39 338 568 4615 | lagoditraiano@hotmail.it | powered by DigitalEquipe

Informativa sull'utilizzo dei Cookie

I nostri cookie di profilazione e quelli installati da terze parti ci aiutano a migliorare i nostri servizi online.
Se ne accetti l'uso continua a navigare sul nostro sito cliccando su "ho capito >>".
Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su "approfondisci >>"